La dermatologia pediatrica rappresenta una branca della dermatologia estremamente ampia e complessa, copre infatti un ventaglio di patologie che va dalle malattie geneticamente determinate, alle patologie legate alle pelli ancora immature e delicate (eczemi, dermatite atopica, dermatite da pannolino, allergie etc.), alle patologie batteriche e virali (esantemi, verruche, impetigine, molluschi contagiosi), fino alle problematiche legate alla comparsa di nuovi nei.
Il Dott. Andrea Mazzoni si è perfezionato in dermatologia pediatrica conseguendo il "master di II livello in dermatologia pediatrica" presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma (Università Tor Vergata).
Presso il suo studio, una volta individuata la problematica, è possibile eseguire degli approfondimenti diagnostici (mappatura nei) o iniziare delle procedure terapeutiche (ad esempio la rimozione verruche e molluschi contagiosi, tramite crioterapia o curettage).
Al termine della consultazione il Dott. Andrea Mazzoni sarà in grado consigliare eventuali procedure diagnostiche e prescrivere una terapia per il monitoraggio e risoluzione del problema cutaneo.